ATTIVAZIONE DIDATTICA A DISTANZA
- Avviso alle famiglie
- Avviso alle studentesse e agli studenti
- Istruzioni per le famiglie della scuola Secondaria di I grado per l'accesso alla visualizzazione di compiti e attività assegnate tramite Registro elettronico Nuvola-Madisoft
24/02/2020
CORONAVIRUS
Facendo seguito all'ordinanza firmata dal Ministro della Salute e dal Presidente della Regione Lombardia si conferma la chiusura della scuola per studenti, docenti, personale amministrativo, ATA e Dirigenza da lunedì 24 febbraio fino a domenica 1 marzo 2020.
Tutti gli incontri, riunioni e corsi fissati sono sospesi.
Si prega di controllare il sito per ulteriori aggiornamenti.
23/02/2020
SI COMUNICA CHE IN RELAZIONE ALL’EVOLVERSI DELLA DIFFUSIONE DEL CORONAVIRUS LE LEZIONI SONO SOSPESE A PARTIRE DAL 24 FEBBRAIO 2020
Si chiede alle famiglie di prendere visione delle ulteriori informazioni sul sito della scuolaCORONAVIRUS
Per informazioni sugli sviluppi della situazione riguardante il Coronavirus in Lombardia, si invita a consultare la pagina del sito internet di Regione Lombardia:
https://www.lombardianotizie.online/coronavirus-casi-lombardia/
23/02/2020
CORONAVIRUS: Regione Lombardia predispone ordinanza con disposizioni valide per tutto il territorio lombardo
Regione Lombardia, in relazione all'evolversi della diffusione del Coronavirus, sta predisponendo una Ordinanza, firmata dal presidente Attilio Fontana di concerto con il ministro della salute Roberto Speranza, valida per tutto il territorio lombardo. Il documento, non appena emanato, sarà trasmesso a tutti i Prefetti delle Province lombarde per la tempestiva comunicazione ai sindaci. L'ordinanza sarà efficace fino a un nuovo provvedimento.
Tra i provvedimenti previsti sono contemplati:
1) la sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi e di ogni forma di riunione in luogo pubblico o privato, anche di carattere culturale, ludico, sportivo e religioso, anche se svolti in luoghi chiusi aperti al pubblico;
2) sospensione dei servizi educativi dell'infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado, nonché della frequenza delle attività scolastiche e di formazione superiore, corsi professionali, master, corsi per le professioni sanitarie e università per gli anziani ad esclusione degli specializzandi e tirocinanti delle professioni sanitarie, salvo le attività formative svolte a distanza;
3) sospensione dei servizi di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura;
L'ordinanza, i cui contenuti puntuali saranno resi noti nelle prossime ore, sarà soggetta a modifiche al seguito dell'evolversi dello scenario epidemiologico.
Raccomandiamo a tutti i cittadini di rispettare le misure igieniche per le malattie a diffusione respiratoria quali:
1) lavarsi spesso le mani con soluzioni idroalcoliche,
2) evitare i contatti ravvicinati con le persone che soffrono di infezioni respiratorie,
3) non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani,
4) coprirsi naso e bocca se si starnutisce o tossisce,
5) non prendere antivirali o antibiotici se non prescritti,
6) contattare il numero verde regionale solo per la zona di Codogno interessati dall'ordinanza 800.89.45.45 o il 112 se hai febbre o tosse o sei tornato dalla Cina da meno di 14 giorni.
(da LNews - Milano)
23/02/2020
(da LNews - Milano)
23/02/2020
CORONAVIRUS, comunicazione alle scuole sui viaggi di istruzione
Il Consiglio dei Ministri, nella serata di sabato 22 febbraio, ha definito apposite misure per evitare la diffusione del Covid - 19 e ulteriori misure di contenimento. Fra le decisioni adottate, anche quelle relative alla sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione delle scuole, in Italia e all'estero.
Il Ministero dell'Istruzione informa che, in attesa dell’adozione formale dell’ordinanza prevista dal decreto approvato in Consiglio dei Ministri, per motivi precauzionali, i viaggi di istruzione vanno comunque sospesi a partire già da oggi domenica 23 febbraio 2020. Si ringraziano le scuole e i dirigenti scolastici per la collaborazione.
21/02/2020
GIOCHI MATEMATICI A SQUADRE - TORNEO TRE 16a edidizione
Il nostro Istituto, grazie alla collaborazione con il professor Nando Geronimi della Pristem-Università Bocconi, della signora Clelia Gonalba, della professoressa Marilli Rovetto e della professoressa Giuseppina Ciapparelli, ha organizzato la sedicesima edizione dei Giochi Matematici a squadre - TORNEO TRE
Congratulazioni e grazie a tutti i ragazzi e i docenti presenti.
le squadre delle tre classi che si sono piazzate al primo posto
CLASSIFICHE
CLASSI PRIME
Prima classificata classe 1^C di Binago
Seconda classificata classe 1^D di Valmorea
Terza classificata classe 1^A di Valmorea
CLASSI SECONDE
Prima classificata classe 2^B di Binago
Seconda classificata classe 2^C di Valmorea
Terza classificata classe 2^B di Valmorea
CLASSI TERZE
Prima classificata classe 3^A di Binago
Seconda classificata classe 3^A di Valmorea
Terza classificata classe 3^B di Valmorea
12/02/2020
AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE DESTINATO ALLE SOLE PERSONE FISICHE PER ATTIVITA' DI RECUPERO DI INGLESE
08/02/2020
MINISTERO DELLA SALUTE - Indicazioni per la gestione degli studenti e dei docenti di ritorno o in partenza verso aree affette della Cina.
07/02/2020
SETTIMANA DELL'EDUCAZIONE #PAROLE PAROLE PAROLE PROMOSSA DALLE PARROCCHIE DEL TERRITORIO
Alcune classi della Scuola Secondaria di 1° grado di Binago e Valmorea hanno incontrato don Claudio Burgio e i suoi ragazzi della comunità Kayròs. Essi hanno testimoniato la propria esperienza vissuta nel carcere minorile Beccaria.
05/02/2020
PROCEDURA DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI PER PRESTAZIONI PROFESSIONALI NON CONTINUATIVE, PREVIA VALUTAZIONE COMPARATIVA PER ATTIVITA’ DI SUPPORTO SCOLASTICO